7 Passi per Creare la Mappa di un Funnel di Successo


In questo video voglio condividere i 7 passi fondamentali che abbiamo appreso in una lezione con Russell Brunson, durante la fase di certificazione in Funnel di Marketing per consulenti.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI: https://micheletampieri.com/

Sono 7 punti abbastanza conosciuti, magari non ti sono nuovi, ma è sempre utile rinfrescare i concetti base, soprattutto quando si parla di business online e quando si vuole creare un Funnel di successo.
Una sorta di vera e propria mappa che ti guida negli step fondamentali. Andiamo ad analizzarli utilizzando la lavagna che ci ha condiviso Russel.

1- Effetto Voltron
In Italia più conosciuto come effetto Robocop, dove ogni parte del tuo corpo rappresenta un elemento. Impossibile essere un robot e fare tutto da solo, di conseguenza diventa molto importante è avere ogni compartimento al 100%, scegliendo o delegando a persone più esperte o capaci di te, che fanno quel mestiere particolare (consulenti di facebook, esperti di funneling, commerciali, amministrativi…).
In questo modo puoi avere il meglio da ogni compartimento, ottenendo il meglio dalle persone specializzate in ogni campo, essendo poi tu il centro del tuo corpo, della tua azienda.

2- Result First
Spesso si tende a chiedere subito senza dare risultati. Quindi ti consiglio di studiare una formula che possa dare prima risultati e poi ottenere feedback indietro. L’effetto “Give-give-give-ask” concetto del valore molto famoso nel Branding Online.
La strategia di marketing migliore quindi è prima DARE risultati e casi studio di successo e poi eventualmente CHIEDERE qualcosa indietro.

3- Epifany Bridge
Quando vendiamo un prodotto o servizio nella nostra mente è tutto chiaro, ma facciamo fatica a far percepire il concetto ai nostri potenziali clienti. Il suggerimento è di tornare indietro e cercare di capire come eravamo noi all’inizio del nostro processo, una sorta di ponte: per arrivare in un punto partendo da un altro punto.
Se crei questo ponte arriva meglio il valore ed i benefici del tuo prodotto e del tuo servizio. Questo ponte è proprio il mio prodotto/servizio: un processo di comprensione del valore.

4- Break Even Funnel
Vuol dire pareggiare i costi. Il sistema che ti permette il più presto possibile di tornare delle spese investite. Una volta che pareggi i conti, poi tutto il resto sarà puro profitto.
Noi puntiamo tantissimo su questo concetto (ancora prima di creare un sito o una pagina facebook), dato che la creazione di un Break Even Funnel ti permette di trasformare traffico pagante in traffico di tua proprietà per iniziare a guadagnare online nell’arco del tempo: è qui che sta il valore di ogni business online.

5- Simplicity
Siamo bravi a complicare le cose per quello che riguarda i processi di vendita, i funnel di marketing, le azioni commerciali, i servizi… Molto spesso non occorre avere la cosa migliore, ma la cosa più semplice, un prodotto che arrivi immediatamente come concetto e che semplifichi la vita.
Quindi semplificare il più possibile aiuta ad avere risultati migliori e sicuri.

6- Testing
Testare è un concetto che molto spesso non si ha: da imprenditori si crea un prodotto, si lancia e si pretende profitto subito senza fermarsi nemmeno un attimo. Sbagliato.
Provare a testare a piccoli gradi, step by step, è necessario per procedere nel modo corretto e correggere i piccoli errori man mano che si incontrano.

7- Traffic First
Quando si lancia una promozione online per qualsiasi attività bisogna capire in anteprima quale tipologia di traffico adottare. Puoi utilizzare diversi canali: Facebook Ads (che è una vera e propria piazza, targhettizzata il più possibile ma sempre una piazza), linkedIn (per il settore Business), Google AdWords (per coloro che cercano attivamente il tuo prodotto/servizio), YouTube Ads (per coloro che cercano l’HowTo, cioè il come fare le cose trovandosi in un canale video)…

Qualsiasi tipologia di canale tu decida di utilizzare devi saperlo prima, per poter impostare correttamente il messaggio, la tipologia di comunicazione, il funnel e chiaramente i costi ed i ritorni.

Fonte originale

(Visited 1 times, 1 visits today)

Altri video che potrebbero interessarti:

>