- Home
- Scalabilità
- Cos'è il Product Funnel? Cos'è e come ti Aiuta a Vendere i Tuoi Prodotti
Cos’è il Product Funnel? Cos’è e come ti Aiuta a Vendere i Tuoi Prodotti
Cos’è il Product Funnel? Cos’è e come ti Aiuta a Vendere i Tuoi Prodotti
▷ Richiedi la Tua Consulenza Gratuita per la Tua Azienda https://bit.ly/39R3Vr1
▷ Accedi al Minicorso Gratuito di 3 Video http://bit.ly/35ehizV
▷ Richiedi la Tua Copia Gratuita del Libro Funnel Marketing Formula http://bit.ly/34aFvWj
Il Funnel che ti voglio mostrare oggi è il Product Funnel, un funnel che viene utilizzato per la vendita di prodotti.
In questo video ti mostro nel dettaglio una tipologia di schema abbastanza classica che puoi adottare per il tuo product funnel, utilizzato per portare il traffico su un prodotto di front end,quindi su un prodotto di vendita normale.
La persona procede all’acquisto da un classico e-commerce e arriva così alla thank you page, dove la ringrazi per l’acquisto.
Se tu stai facendo questa tipologia di funnel molto semplice, stai lasciando sul piatto davvero tanti tanti soldi. E non è un caso che il 95% di chi apre un e-commerce dopo tre anni chiude, proprio perchè a volte non si hanno le conoscenze per sviluppare il proprio e-commerce in modo più strutturato.
Come Funzionano Gli Upsell
Il funnel che ti suggerisco di utilizzare è un funnel che porta traffico dentro un prodotto di front end, ma a seguito dell’acquisto non porti più la persona alla thank you page, ma le proponi immediatamente un prodotto in upsell.
Considera di aver venduto un integratore alimentare a 47 euro. A seguito dell’acquisto, invece che ringraziare il cliente del suo acquisto e fermarti lì, gli fai un’offerta ulteriore (vai subito in Upsell).
Può capitare che il cliente decida di acquistare lo stesso prodotto per tre volte, quindi non faresti altro che replicare le offerte che fanno nei supermercati, le stesse che riceviamo noi.
Considera che c’è un 5, 10, 15, a volte 20% che ti acquisterà approfittando di questa offerta, quindi tu dallo stesso cliente non fai altro che aumentare i profitti.
Essendo ancora in upsell magari puoi decidere di offrirgli anche un altro prodotto che, congiunto al primo acquistato, è perfetto per quello che riguarda il raggiungimento dei suoi obiettivi, qualcosa di allineato.
Se per esempio vendi info prodotti, se tu vendi un tuo primo prodotto, gli offri un secondo prodotto inerente al primo, e un terzo prodotto inerente al primo… e così via.
Se però la persona non ti acquista il primo prodotto puoi decidere di andare in downsell, cioè in un prodotto a costo inferiore o semplicemente spalmato nel tempo, nell’attesa che si decida ad acquistare… e allora puoi provare ad andare in Upsell.
Ti assicuro che questo sistema più strutturato del Product Funnel dà dei profitti sullo stesso acquisto molto superiori rispetto al primo.
La struttura è più complessa, ma ti porta comunque fino alla thank you page. La differenza è che nel frattempo potresti avere addirittura raddoppiato il profitto sullo stesso cliente ed ottenere così un vantaggio economico.
Spero di averti dato qualche consiglio inerente al funnel di marketing, se vuoi maggiori informazioni accedi pure al nostro corso online funneldimarketing.com, o molto semplicemente contattaci sul nostro sito LeadGenerationItalia.com
▷ Richiedi la Tua Consulenza Gratuita per la Tua Azienda https://bit.ly/39R3Vr1
▷ Accedi al Minicorso Gratuito di 3 Video http://bit.ly/35ehizV
▷ Richiedi la Tua Copia Gratuita del Libro Funnel Marketing Formula http://bit.ly/34aFvWj
Fonte originale